Laser Terapia

Prestazioni

Oggi c’è una nuova tecnologia “amica dei denti”: Il Laser.
Qualsiasi intervento in Odontoiatria è più semplice e indolore, quindi senza anestesia. L’utilizzo del Laser è efficace in tutti gli interventi che richiedono una sutura, ma anche per ridurre infiammazioni o gonfiori: la gengiva si rimargina rapidamente e senza dolore! Il Laser è anche molto utile nella nelle malattie parodontali.

Il Laser dentale, che utilizziamo nella nostra sede di Imbersago, è una moderna alternativa a trapani e bisturi per il trattamento di molte patologie: ad esempio, carie, problemi alle gengive e alla radice dei denti, vengono risolti rapidamente con l’utilizzo indolore del Laser.

Ma di cosa si tratta?
Tecnicamente il Laser è un dispositivo che emette un raggio di luce monocromatica molto concentrata. L’uso del laser in odontoiatria, sicuro e tecnologicamente avanzato, consente quindi trattamenti indolori, ed è utile soprattutto per i bambini che sono particolarmente sensibili al rumore e all’azione del trapano e che ormai è un ricordo lontano. La carie, ad esempio, viene asportata senza dolore dal sottile raggio luminoso del Laser. Ma anche per gli adulti, il Laser è risolutivo: in tutti quegli interventi che richiedono una sutura, senza sanguinamenti e senza punti “meccanici”, oppure per ridurre infiammazioni o gonfiori: la gengiva si rimargina rapidamente e senza dolore!

Un altro esempio?
Il Laser è molto utile, e il suo intervento è molto rapido, nella desensibilizzazione dei denti (da caldo o freddo) e anche nel trattamento delle radici, dei canali dentinali e delle nervature che possono portare dolore. Insomma, il Laser utilizzato in odontoiatria è una tecnologia che garantisce grande comfort con un elevato coefficente di efficacia terapeutica.