EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Protesi fisse e mobili

Prestazioni

Protesi Fissa

Nella nostro centro OdontoMed di Imbersago,  realizziamo protesi in zirconio assolutamente compatibili con l’organismo umano poiché non è un metallo e non causa nessun tipo di allergia ma soprattutto non rilascia ossidi!

In oltre le corone in zirconio limitano l’adesione della placca batterica, hanno una bassa conducibilità termica (perché è senza parti metalliche) che permette di mangiare cibi caldi e freddi senza provare sensazioni spiacevoli causate dalla temperatura.

Non esiste nulla che passa essere più durevole ed estetico dello zirconio. Infatti l’ossido di zirconio non è trasparente alla luce, a differenza della ceramica pura, pertanto anche i denti grigi essendo ricoperti, possono diventare molto estetici.

Sulle protesi realizzate in zirconio diamo una garanzia di 2o anni!

Le protesi fisse, applicate in modo definitivo su impianto oppure mobili, sono in parte realizzate nel laboratorio del centro OdontoMed su calco e disegno Cad-Cam (con una progettazione a computer) utilizzando come materiale lo zirconio/ceramica.

La progettazione Cad-Cam consente una precisione millimetrica delle protesi, da quelle più semplici, monodente, alle lavorazioni più complesse, intere arcate, con l’obiettivo di ottenere una maggiore compatibilità finale, che significa comfort totale e durata nel tempo.

Protesi Mobile:

Tutte le allergie e le incompatibilità possono insorgere anche a causa di sostanze chimiche contenute nelle resine, come ad esempio i monomeri, i metilmetacrilati, i perossidi e moltre altre. In questo caso è molto importante fare attenzione ai materiali biocompatibili.

La moderna tecnica ad iniezione permette di realizzare soluzioni prive di metalli (metall-free) ed allo stesso tempo di rinunciare a sostanze nocive, poichè i termopolimeri non contengono sostanze tossiche od allergeniche.

La tecnica ad iniezione, o più precisamente detta, stampaggio ad iniezione, è un procedimento con cui, grazie ad un‘elevata pressione, un materiale termoplastico riscaldato viene immesso in uno stampo. Fino ad ora questa tecnica era possibile solo con l‘aiuto di grosse macchine industriali. Grazie ad una continua evoluzione tecnologica oggi nel mercato sono disponibili apparecchi per il laboratorio odontotecnico, molto efficienti e maneggevoli.

La ditta bredent GmbH & Co.KG (Senden/Germany) è riuscita, come prima azienda produttrice, a sviluppare un apparecchio per il laboratorio odontotecnico. Con questo sistema l‘odontotecnico può lavorare cinque termopaste, altamente biocompatibili, per realizzare protesi prive di metalli e ad elevata tollerabilità.